SEZIONE WESTERN

Lezioni di monta Western

La monta americana di certo non è la versione “Casual” dell’elegante monta inglese: ha origini più povere, perché nata da esigenze lavorative piuttosto che di esibizione e svago ma è egualmente complessa ed oggi declinata in svariate discipline sportive riconosciute a livello internazionale.

Esercitata per gareggiare, richiede anch’essa un codice di abbigliamento ed un’elevata preparazione tecnica del binomio cavallo-cavaliere.

Praticata per svago, è variegata e divertente.

Addestramento cavalli da lavoro

Preparare un cavallo al lavoro da ranch significa portare la comunicazione tra cavallo e cavaliere ad un livello elevato, stabilendo un rapporto di reciproca fiducia, collaborazione e complicità.

È sfidare continuamente i propri limiti (principalmente del cavaliere) ed acquisire determinazione, costanza, spirito di osservazione, fiducia in sé stesso e nel proprio cavallo e molto altro.

Preparazione discipline da Ranch

Il lavoro da Ranch è rivolto allo spostamento, cura e selezione del bestiame. Il cavallo viene stimolato a sviluppare il cosiddetto “cow sense”, col quale istintivamente vorrà seguire e gestire i vitelli. Il cavaliere può cimentarsi in conduzione e selezione della mandria anche attraverso l’uso del rope o lazo.

Disponibili al Palù:

Ranch Roping – Cattle Drive – One/two/three Man Doctoring – Ranch Trail – Ranch Stock Trail – Vaquero Dressage

Per qualsiasi informazione contatta Franco Zaccariotto:

+39 347 2666289

western@paluranch.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close